Recensione – Fuga da Gardenia di Charlie Foo

Buongiorno ⭐

come procedono queste ultime settimane di letture? Io sono quasi alla fine del mio traguardo 😍. 

Oggi vi parlo del libro di cui avevo fatto la segnalazione pochi giorni fa, Fuga da Gardenia di Charlie Foo. L’ho letto e divorato, e quando mi capita ne sono sempre felice!  Si tratta del secondo romanzo dell’autrice (ora sono curiosa di leggere il suo primo romanzo Seasons 😍).

Giocare con il DNA delle piante doveva aver fatto scattare qualche imprevedibile meccanismo evolutivo.

Gardenia doveva essere il nuovo parco divertimento innovativo, e ricco di piante, da mozzare il fiato a chiunque lo visitasse. Proprio così, la dottoressa Munez, giocando con il DNA delle piante ne crea una versione gigante, con i suoi pro e i suoi contro. 

alberi-di-grandi-dimensioni-per-progetti-verdi-scenografici-e41484e9

Sono emozionanti e sconvolgenti allo stesso tempo ma quando si gioca con la natura bisogna fare i conti con lei, sempre. La dottoressa Lucyd è stata invitata, dalla stessa Munez, a visitare il parco prima che sia aperto al pubblico. 

Sarà proprio Lucyd a fare i conti con le scoperte sconcertanti e i piani sconvolgenti della creatrice del parco. 

Inizialmente ci sono delle forti somiglianze con la trama di Jurassic Park ma la cosa non mi ha infastidito, soprattutto perché dopo qualche capitolo la storia ha preso il suo corso. La trama risulta molto piacevole e scorrevole, con delle sfumature interessanti. L’idea del labirinto come parco l’ho trovata avvincente
Mi sono piaciute le descrizioni delle piante, è indubbio che Charlie si sia presa il tempo di fare le sue ricerche e riportare nozioni accurate. Inoltre le descrizioni dei cibi, dei luoghi sono tratti dall’esperienza personale dell’autrice che rende ancora più piacevole la lettura. 
I momenti di suspense e di colpi di scena arricchiscono la storia. I personaggi sono descritti molto bene e si riesce ad entrare in empatia con loro, soprattutto con la protagonista. 

Le uniche note negative che mi sento di dire sono l’uso eccessivo dei punti esclamativi che a lungo andare risultano un pò eccessive; ed alcune descrizioni sono in più rispetto alla storia. Ci sono alcune piccole ripetizioni di frasi (sicuramente involute). 

Sono rimasta piacevolmente colpita, Charlie ha reso originale un racconto che poteva prendere una piega banale. Mi è piaciuto molto ed è stata una lettura piacevole, che mi ha intrattenuto.

Il romanzo è arricchito da immagini che aiutano il lettore a immaginare le piante o il luogo raccontato. 

Ve lo consiglio assolutamente! E chissà che non ci sia un secondo romanzo 😍.

Voto Finale: 📚📚📚

The Heart Is a Book ❤📚

Pubblicato da theheartisabook1

Cosa significa per me leggere? Leggere è una porta su nuovi mondi, aiuta ad aprire la mia mente e trasportarmi in luoghi dove, forse, non andrò mai, che non ho mai pensato di esplorare e che non esistono. Significa accrescere la mia cultura, leggendo i punti di vista degli scrittori e scoprirne di nuovi. La lettura porta emozioni di gioia, felicità, tristezza, amarezza , riso e pianto. Questo è ciò che rende speciale la mia lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

A.&V.travel

Viaggiando per il mondo

H!stoire

Storia e Memoria

MICALIEN

music and journeys | la mia finestra sul mondo

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

VGS LIBRI BLOG

Il dietro le quinte della nostra casa editrice

Free Trip Downl Hop Music Blog

Free listening and free download (mp3) chill and down tempo music (album compilation ep single) for free (usually name your price). Full merged styles: trip-hop electro chill-hop instrumental hip-hop ambient lo-fi boombap beatmaking turntablism indie psy dub step d'n'b reggae wave sainte-pop rock alternative cinematic organic classical world jazz soul groove funk balkan .... Discover lots of underground and emerging artists from around the world.

THE SECRET BOOKREADER

Il Blog del Lettore Segreto

Il Blog di Roberto Iovacchini

Prima leggo, poi scrivo.

Terracqueo

MultaPaucis

DomenickStyle

Love and My World

The Page After

Tutti i libri e i migliori fumetti pubblicati ogni giorno, recensioni settimanali e qualche curiosità.

Pensieri spelacchiati

Un piccolo giro nel mio mondo spelacchiato.

Gioia per i libri

Recensioni - Poesie - Aforismi

THE MESS OF THE WRITER

"SAPERE TUTTO DEL NULLA E NULLA DEL TUTTO." [If you're not italian, you have the possibility to translate all the articles in your own language, clicking on the option at the end of the home page of the blog]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: