Recensione: Winter – The Lunar Chronicles by Marissa Meyer

Buonasera Lettori, 

eccoci giunti al termine anche di questa saga, di questo lungo viaggio in compagnia con Cinder, Kai, Scarlet, Wolf, Cress, Thorne, Iko, Winter e Jacin contro di lei, Levana.

Don't panic_

Winter, figliastra bellissima di Levana e che quest’ultima odia, perché nonostante l’imperfezione della giovane principessa, è amata dal popolo più di lei e questo non può sopportarlo.

La principessa e la sua guardia (protettore ed amico) Jacin si uniscono a tutti i protagonisti dei precedenti capitoli per combattere e spodestare la malvagia regina e ridare alla Luna la sua degna Sovrana.

In questo ultimo romanzo ho trovato delle similitudini con Hunger Games, soprattutto con Mockinjay: il reclutamento dei soldati nei settori lunari, la battaglia finale per liberarsi del nemico crudele e infido.

L’ambientazione esclusivamente sulla Luna è stata interessante ma regna un po’ di caos in questo capitolo, soprattutto sul finale, che mi è sembrato un po’ troppo veloce.  Alcuni momenti risultano meno scorrevoli ma la chiusura del romanzo mi è piaciuta e mi ha lasciato quella tristezza di dover dire addio a questi personaggi a cui ci siamo affezionati.   

La Meyer, riconfermo, ha scritto e costruito un retelling affascinante e molto originale di alcune famose favole che ci hanno sempre appassionato e fatto sognare sin da bambine: Biancaneve, Cappuccetto rosso, Raperonzolo e Cinderella. 

Alcuni personaggi mi sono entrati maggiormente nel cuore:

Winter è il personaggio più fragile fra le 4 figure femminili. Mi è piaciuto che la scrittrice abbia deciso di raffigurare esteticamente e caratterialmente la Biancaneve lunare con una bellissima pelle color ebano, e la sua cicatrice sul viso che crea una bellezza imperfetta ma ammaliante.

Scarlet è la mia preferita. Ho amato il suo sarcasmo e il coraggio che ha tirato fuori maggiormente in questo romanzo. 

Thorne, si è confermato il mio preferito su tutti. Lui e Cress sono adorabili!! L’emozione  quando lui finalmente si espone. 

Voi che ne pensate? Siete rimasti soddisfatti di questo finale?

The Heart Is A Book ❤📚

Pubblicato da theheartisabook1

Cosa significa per me leggere? Leggere è una porta su nuovi mondi, aiuta ad aprire la mia mente e trasportarmi in luoghi dove, forse, non andrò mai, che non ho mai pensato di esplorare e che non esistono. Significa accrescere la mia cultura, leggendo i punti di vista degli scrittori e scoprirne di nuovi. La lettura porta emozioni di gioia, felicità, tristezza, amarezza , riso e pianto. Questo è ciò che rende speciale la mia lettura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

A.&V.travel

Live life with no excuses, travel with no regret.

H!stoire

Storia e Memoria

MICALIEN

music and journeys | la mia finestra sul mondo

Una sognatrice fallita.

...E anche oggi riproviamoci!

VGS LIBRI BLOG

Il dietro le quinte della nostra casa editrice

Free Trip Downl Hop Music Blog

Free listening and free download (mp3) chill and down tempo music (album compilation ep single) for free (usually name your price). Full merged styles: trip-hop electro chill-hop instrumental hip-hop ambient lo-fi boombap beatmaking turntablism indie psy dub step d'n'b reggae wave sainte-pop rock alternative cinematic organic classical world jazz soul groove funk balkan .... Discover lots of underground and emerging artists from around the world.

THE SECRET BOOKREADER

Il Blog del Lettore Segreto

Il Blog di Roberto Iovacchini

Prima leggo, poi scrivo.

Terracqueo

MultaPaucis

DomenickStyle

Love and My World

The Page After

Tutti i libri e i migliori fumetti pubblicati ogni giorno, recensioni settimanali e qualche curiosità.

Pensieri spelacchiati

Un piccolo giro nel mio mondo spelacchiato.

Gioia per i libri

Recensioni - Poesie - Aforismi

THE MESS OF THE WRITER

"SAPERE TUTTO DEL NULLA E NULLA DEL TUTTO." [If you're not italian, you have the possibility to translate all the articles in your own language, clicking on the option at the end of the home page of the blog]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: